SIS.AV.
• un sito ricco di contenuti;
• un sito coerente al lavoro di branding impostato;
• un sito che racconti qualcosa in più di noi e della nostra visione del lavoro: non solo rigore tecnologico ma anche una forte passione.
1. I contenuti.
Seguendo le linee guida di brand, condivise con il cliente, abbiamo diviso i contenuti in due macro categorie: corporate e prodotto/servizio. Il menù rosso racconta il corporate, la storia, la filosofia e le motivazioni dando visibilità alle persone, ai partner e sottolineando che SIS.AV. è parte di un ecosistema solido e armonico. Il menù blu presenta prodotti, servizi e supporto: in pratica quello che su cui ogni giorno lavora SIS.AV.
2. I prodotti.
Le schede prodotto sono molto accurate e lo presentano attraverso delle immagini e una breve descrizione. Una serie di icone sono state disegnate ad hoc per rendere immediatamente visibili le caratteristiche del prodotto in questione. C'è poi un secondo livello di lettura, più profondo, in cui si trovano le caratteristiche tecniche del prodotto, il produttore che ha costruito il componente e una sezione risorse dove si possono trovare video, datasheet, cataloghi e tutorial relativi a quel prodotto specifico.
3. I mercati.
Nella categoria mercati sono presenti i settori in cui opera SIS.AV. anche in questo caso la grande distinzione tra industrial e rugged è sottolineata sia da icone sia da un sistema cromatico che definisce quel settore di riferimento.
Dal punto di vista tecnico Blu.is di Luca Bracchi ha sviluppato il sito utilizzando una versione del CMS WordPress fortemente personalizzata attraverso l’integrazione di custom post type dedicati ai prodotti e ai mercati di riferimento, in modo da consentire maggiore flessibilità nell’inserimento dei contenuti da parte del committente. In particolare, si è andati nella direzione di separare il più possibile il livello dei contenuti informativi (descrizioni, schede tecniche e approfondimenti) dal livello visuale (aspetto grafico del sito) in modo da mantenere omogeneità visiva anche fra pagine con contenuti di diverse tipologie e di semplificare la gestione dei link interni fra le pagine del sito.
L’AZIENDA
SIS.AV. (Sistemi Avanzati Elettronici Srl) è un'azienda dal carattere forte e deciso che dal 1998 distribuisce soluzioni a elevato contenuto tecnologico: offre sul mercato italiano prodotti elettronici frutto delle più avanzate ricerche per soddisfare le esigenze del mercato con soluzioni che rispettano i più elevati standard di qualità.
IL BRIEF
Quando abbiamo incontrato Francesca, la responsabile comunicazione dell'azienda, i suoi obiettivi (o le sue necessità) erano molto chiari (o chiede se usi necessità):• un sito ricco di contenuti;
• un sito coerente al lavoro di branding impostato;
• un sito che racconti qualcosa in più di noi e della nostra visione del lavoro: non solo rigore tecnologico ma anche una forte passione.
LA SFIDA
La grande sfida di questo sito internet è stata organizzare in modo fruibile la quantità di contenuti: dati tecnici e specifiche di prodotto da cui partire per richiedere eventuali personalizzazioni senza perdersi in pagine troppo dense e dispersive. Abbiamo lavorato su tre binari.1. I contenuti.
Seguendo le linee guida di brand, condivise con il cliente, abbiamo diviso i contenuti in due macro categorie: corporate e prodotto/servizio. Il menù rosso racconta il corporate, la storia, la filosofia e le motivazioni dando visibilità alle persone, ai partner e sottolineando che SIS.AV. è parte di un ecosistema solido e armonico. Il menù blu presenta prodotti, servizi e supporto: in pratica quello che su cui ogni giorno lavora SIS.AV.
2. I prodotti.
Le schede prodotto sono molto accurate e lo presentano attraverso delle immagini e una breve descrizione. Una serie di icone sono state disegnate ad hoc per rendere immediatamente visibili le caratteristiche del prodotto in questione. C'è poi un secondo livello di lettura, più profondo, in cui si trovano le caratteristiche tecniche del prodotto, il produttore che ha costruito il componente e una sezione risorse dove si possono trovare video, datasheet, cataloghi e tutorial relativi a quel prodotto specifico.
3. I mercati.
Nella categoria mercati sono presenti i settori in cui opera SIS.AV. anche in questo caso la grande distinzione tra industrial e rugged è sottolineata sia da icone sia da un sistema cromatico che definisce quel settore di riferimento.
Dal punto di vista tecnico Blu.is di Luca Bracchi ha sviluppato il sito utilizzando una versione del CMS WordPress fortemente personalizzata attraverso l’integrazione di custom post type dedicati ai prodotti e ai mercati di riferimento, in modo da consentire maggiore flessibilità nell’inserimento dei contenuti da parte del committente. In particolare, si è andati nella direzione di separare il più possibile il livello dei contenuti informativi (descrizioni, schede tecniche e approfondimenti) dal livello visuale (aspetto grafico del sito) in modo da mantenere omogeneità visiva anche fra pagine con contenuti di diverse tipologie e di semplificare la gestione dei link interni fra le pagine del sito.
I SERVIZI
Web design, Web copywriting, Sviluppo web.
IL COMMITTENTE
www.sisav.it
Hai trovato vincente il nostro approccio?
Vuoi una consulenza sul web o sui social?
Allora contattaci per parlare del tuo progetto.
Scrivici subito!
SIS.AV.
• un sito ricco di contenuti;
• un sito coerente al lavoro di branding impostato;
• un sito che racconti qualcosa in più di noi e della nostra visione del lavoro: non solo rigore tecnologico ma anche una forte passione.
1. I contenuti.
Seguendo le linee guida di brand, condivise con il cliente, abbiamo diviso i contenuti in due macro categorie: corporate e prodotto/servizio. Il menù rosso racconta il corporate, la storia, la filosofia e le motivazioni dando visibilità alle persone, ai partner e sottolineando che SIS.AV. è parte di un ecosistema solido e armonico. Il menù blu presenta prodotti, servizi e supporto: in pratica quello che su cui ogni giorno lavora SIS.AV.
2. I prodotti.
Le schede prodotto sono molto accurate e lo presentano attraverso delle immagini e una breve descrizione. Una serie di icone sono state disegnate ad hoc per rendere immediatamente visibili le caratteristiche del prodotto in questione. C'è poi un secondo livello di lettura, più profondo, in cui si trovano le caratteristiche tecniche del prodotto, il produttore che ha costruito il componente e una sezione risorse dove si possono trovare video, datasheet, cataloghi e tutorial relativi a quel prodotto specifico.
3. I mercati.
Nella categoria mercati sono presenti i settori in cui opera SIS.AV. anche in questo caso la grande distinzione tra industrial e rugged è sottolineata sia da icone sia da un sistema cromatico che definisce quel settore di riferimento.
Dal punto di vista tecnico Blu.is di Luca Bracchi ha sviluppato il sito utilizzando una versione del CMS WordPress fortemente personalizzata attraverso l’integrazione di custom post type dedicati ai prodotti e ai mercati di riferimento, in modo da consentire maggiore flessibilità nell’inserimento dei contenuti da parte del committente. In particolare, si è andati nella direzione di separare il più possibile il livello dei contenuti informativi (descrizioni, schede tecniche e approfondimenti) dal livello visuale (aspetto grafico del sito) in modo da mantenere omogeneità visiva anche fra pagine con contenuti di diverse tipologie e di semplificare la gestione dei link interni fra le pagine del sito.
L’AZIENDA
SIS.AV. (Sistemi Avanzati Elettronici Srl) è un'azienda dal carattere forte e deciso che dal 1998 distribuisce soluzioni a elevato contenuto tecnologico: offre sul mercato italiano prodotti elettronici frutto delle più avanzate ricerche per soddisfare le esigenze del mercato con soluzioni che rispettano i più elevati standard di qualità.
IL BRIEF
Quando abbiamo incontrato Francesca, la responsabile comunicazione dell'azienda, i suoi obiettivi (o le sue necessità) erano molto chiari (o chiede se usi necessità):• un sito ricco di contenuti;
• un sito coerente al lavoro di branding impostato;
• un sito che racconti qualcosa in più di noi e della nostra visione del lavoro: non solo rigore tecnologico ma anche una forte passione.
LA SFIDA
La grande sfida di questo sito internet è stata organizzare in modo fruibile la quantità di contenuti: dati tecnici e specifiche di prodotto da cui partire per richiedere eventuali personalizzazioni senza perdersi in pagine troppo dense e dispersive. Abbiamo lavorato su tre binari.1. I contenuti.
Seguendo le linee guida di brand, condivise con il cliente, abbiamo diviso i contenuti in due macro categorie: corporate e prodotto/servizio. Il menù rosso racconta il corporate, la storia, la filosofia e le motivazioni dando visibilità alle persone, ai partner e sottolineando che SIS.AV. è parte di un ecosistema solido e armonico. Il menù blu presenta prodotti, servizi e supporto: in pratica quello che su cui ogni giorno lavora SIS.AV.
2. I prodotti.
Le schede prodotto sono molto accurate e lo presentano attraverso delle immagini e una breve descrizione. Una serie di icone sono state disegnate ad hoc per rendere immediatamente visibili le caratteristiche del prodotto in questione. C'è poi un secondo livello di lettura, più profondo, in cui si trovano le caratteristiche tecniche del prodotto, il produttore che ha costruito il componente e una sezione risorse dove si possono trovare video, datasheet, cataloghi e tutorial relativi a quel prodotto specifico.
3. I mercati.
Nella categoria mercati sono presenti i settori in cui opera SIS.AV. anche in questo caso la grande distinzione tra industrial e rugged è sottolineata sia da icone sia da un sistema cromatico che definisce quel settore di riferimento.
Dal punto di vista tecnico Blu.is di Luca Bracchi ha sviluppato il sito utilizzando una versione del CMS WordPress fortemente personalizzata attraverso l’integrazione di custom post type dedicati ai prodotti e ai mercati di riferimento, in modo da consentire maggiore flessibilità nell’inserimento dei contenuti da parte del committente. In particolare, si è andati nella direzione di separare il più possibile il livello dei contenuti informativi (descrizioni, schede tecniche e approfondimenti) dal livello visuale (aspetto grafico del sito) in modo da mantenere omogeneità visiva anche fra pagine con contenuti di diverse tipologie e di semplificare la gestione dei link interni fra le pagine del sito.
I SERVIZI
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IL COMMITTENTE
www.sisav.it
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